Trekking

Arrivare in vetta e perdersi nella bellezza che la natura ci regala non è questione per deboli di cuore.
Le fatiche che bisogna mettere in conto, affrontare e superare, sono il contributo che l'Universo ci chiede per poter rigenerare l'anima.

Questo è quello che ho sempre pensato quando infilavo gli scarponi e mi caricavo lo zaino in spalla... e sono sempre stato ripagato con gli interessi: bellezza, amicizia, vita!

E' stato naturale mettere nel mio progetto le stesse emozioni, le stesse fatiche e sicurezze: "il traguardo si raggiunge passo dopo passo".

I valori sono sempre: pianificazione, fattibilità, organizzazione, volontà.

Pianificazione

Decidere la meta e il percorso, le tempistiche e le attrezzature, queste sono le basi della pianificazione per raggiungere il traguardo in sicurezza.
Studiare un percorso sicuro dove essere a nostro agio senza il timore di perdere la traccia, renderà l'esperienza più emozionante e soddisfacente.

particolare di una mappa topografica

Fattibilità

Poche semplici domande, a volte banali e spesso date per scontate... Abbiamo tutto l'occorrente?... Abbiamo tutte le competenze per affrontare il nostro percorso in sicurezza?... Siamo in grado di capire eventuali problematiche e risolverle al meglio senza incorrere in pericoli?... Abbiamo una via d'uscita?

equipaggiamento per trekking, borraccia, bussola, binocolo, mappa topografica

Organizzazione

Ogni strumento ha la sua funzione, utilità ed importanza, organizzarli bene e saperli usare al meglio ci aiuterà in tutto il percorso.

Volontà

La volontà di arrivare a destinazione, nonostante la fatica, le avversità e le prove da affrontare, è l'unica marcia in più per raggiungere l'obiettivo.