Tutto nasce dal soprannome che alcuni amici mi hanno dato quando li accompagnavo nei trekking in montagna, vuoi perchè sono un instancabile camminatore, vuoi perchè dentro il mio zaino c'è sempre quello che manca a qualcuno!!!
Per un trekking ci vogliono alcuni elementi fondamentali: pianificazione, fattibilità, organizzazione e volontà, gli stessi che ho riscontrato in anni di attività nei servizi di comunicazione e marketing.
Nasce così l'idea per la comunicazione dei miei progetti di marketing: associare un instancabile camminatore di montagna, con un instancabile camminatore del marketing.
Ogni progetto di comunicazione è come un trekking: "il traguardo si raggiunge passo dopo passo".
farsi conoscere, raccontare le proprie passioni e progetti è un viaggio entusiasmante nel mondo della comunicazione e della grafica.
creare un'immagine per raccontare una storia, un progetto, un'emozione... un viaggio fantastico a colpo d'occhio.
Mi ha sempre appassionato creare intersezioni e sinergie tra passioni, competenze e abilità per dare forma ad un progetto o per percorrere una nuova strada, l'ho sempre ritenuto un modo innovativo di comunicare.
Mi ricordo di Remigio il pittore amico di famiglia, che quando si andava in gita la domenica diceva sempre: "e per di là dove si va?... e quello chi è?... e lì cosa c'è?"
Domande che non avevano risposta ma che poi, grazie alle sue abilità e genialità, riusciva a trasformare in quadri.
Disegna il tuo mondo con infinite intersezioni e troverai sempre qualcosa di nuovo e di speciale: "il traguardo si raggiunge passo dopo passo".
dal tedesco "gettata di vapore", un rituale di sauna per vivere un viaggio emozionante; caldo, aria ed essenze che rigenerano corpo e mente.
cogliere l'attimo e fermare un'immagine per raccontare un istante... un viaggio nel tempo che fu.
passo dopo passo... questo il segreto del trekking, un viaggio itinerante alla scoperta delle proprie emozioni, forze e capacità.